16° Forum della Pace
Un mondo migliore non si costruisce da solo
Un appuntamento per tutti coloro che hanno a cuore la Pace, la Natura, l’Amicizia ed il Sociale, questo e tant’altro è il Forum della Pace giunto quest’anno alla sedicesima edizione.
Il forum si è aperto con un momento di meditazione a cura di Manos sin Fronteras; seguita dalla ormai tradizionale Cerimonia della Pace, in una versione un po’ diversa, per ottemperare alle regole del distanziamento che è ancora necessario applicare: sono stati nominati tutti gli Stati del Mondo, invocando per ciascuno l’Amore.
La manifestazione è proseguita poi con la presentazione del libro Poesie, Racconti, Vignette e Disegni di Pace.
Il libro è la raccolta di tutti i lavori che hanno partecipato a questa edizione del Concorso. Persone di ogni età che hanno voluto dare la loro testimonianza di quanto sia importante la Pace tra i popoli e tra le persone.
Un mondo migliore non si costruisce da soli
Sono stati quindi premiati le prime tre Poesie, i primi tre Racconti, le prime tre Vignette ed i primi tre Disegni classificati.
Un grande successo, ottenuto ancora una volta, con l’impegno e la tenacia della Presidente dell’Associazione Costruttori di Pace Maria Terranova.
La manifestazione è stata allietata dalla musica degli Acoustic Dream che hanno intonato pezzi classici di Fabrizio De Andrè, Edoardo Bennato, John Lennon e tanto altro.
Un grazie a tutti i partecipanti
La prima giornata si è quindi conclusa con la presentazione del Progetto Turismo Sostenibile a cura di Leonardo Valderrama.
All’interno della manifestazione spicca la presenza di un banchetto di Prodotti artigianali colombiani del terzo settore e la raccolta fondi pro kit scolastici per alunni senza risorse della Colombia.
Il tutto in diretta streaming dalle 16:00 alle 18:00
Domenica 14 novembre la seconda giornata
Domenica 14 la seconda giornata con tanti momenti interessanti: il Laboratorio dei bambini, la visione del film La Coscienza degli uomini di oggi farà il mondo di domani, la Conferenza a cura di Manos sin Fronteras.
A seguire la presentazione del libro La Cascina dei Gobbi di Lucia Spezzano, una favola ecologica, emozionante ed educatrice, per imparare ad amare e rispettare l’ambiente con i consigli e le buone regole della Comunità Operosa Alto Verbano. La presentazione è a cura del Presidente della Comunità Gianfranco Malagola.
Infine, la proiezione di un breve filmato sullo scioglimento dei ghiacciai a cura di Aisu verso Itaca.
La manifestazione si chiuderà con 5 minuti di Io medito a cura di Manos sin Fronteras.
Credits © Giuseppe Politi
[Sassy_Social_Share]
Puoi scegliere tu l'importo e fare una donazione libera
Grazie alla vostra donazione, possiamo garantire la continuità dei nostri progetti e contribuire all'istruzione di molti bambini e studenti
Grazie per il tuo Contributo!
Effettua ora la tua donazione
Finanzia i nostri progetti con l'acquisto di un libro
Una parte del ricavato viene devoluto alla nostra associazione di Pace
Progetti Attivi
Articoli Recenti
Eventi in Programma
No posts found!