Costruttori di Pace

  /  Blog   /  Ambiente   /  Le IllustraEmozioni a Book City Milano
Locandina Le Illustrazioni BookCity Milano 2022

Le IllustraEmozioni a Book City Milano

Un evento da non perdere

Locandina Le Illustrazioni BookCity Milano 2022

Domenica 20 novembre, alle ore 13:00 presso la sala Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano si terrà, nell’ambito della manifestazione BookCity Milano, il Festival del Libro e della Lettura 2022, l’evento Le Illustrazioni, Grandi Maestri da ricordare e giovani promesse da valorizzare

Relatori: 

Le IllustrAzioni di Lucia Spezzano

Tra i relatori, la scrittrice Lucia  Spezzano, autrice, tra l’altro di:

Tredici favole da Raccontare, illustrato da Jacovitti. Il libro, inizialmente in versione bilingue italiano/tedesco, è stato illustrato con tredici disegni originali piu’ la copertina da Jacovitti; successivamente è stato tradotto in spagnolo e fa parte di importanti progetti di solidarietà ai bambini senza risorse di Bogotà e dintorni

La Gallina Scopaviola e l’Orsetto Tuttovaben, illustrato da Antonio Terenghi, una favola sul rapporto di coppia.

Piumetta Pettirosso Coraggioso, illustrato da Gianni Chiostri ed in una seconda versione  da Sara Pojer e dal musicista dei Feline Melinda, Robert Gallmetzer, con la tecnica disegni su foto. Il libro è in collaborazione con la LIPU ed è stato tradotto in inglese.

La Cascina dei Gobbi, illustrato da Emilio Isca ed, in una seconda versione, da Marta Simonetta. La prima versione è in collaborazione con Legambiente Circolo di Laveno-Luino, la seconda versione è in collaborazione con la Comunità Operosa Alto Verbano; anche questo libro è stato tradotto in spagnolo e fa parte di progetti di solidarietà internazionale in Colombia ed in alcune scuole nei villaggi dell’Amazzonia.

 

Ricordando Jacovitti, Terenghi, Peroni ...

Una tavolo importante quello dei relatori, ricco di amicizia, passione per il fumetto e con tanti aneddoti  da raccontare. Tavolo di cui fanno parte, oltre a Lucia Spezzano:

Vito Mastrorocco, il Presidente dell’Associazione Amici de “Il Vittorioso”, costituita nel 1988, dopo che il Vittorioso, settimanale nato nel 1937, con una squadra di autori, tanti e tutti validissimi, i cui nomi sono entrati nell’Olimpo del fumetto “made in Italy”, aveva chiuso i battenti alla fine del 1966.  

Luisa Peroni, Presidente dell’Associazione C. Peroni Perogatt. Luisa è la figlia del grande Maestro Carlo Peroni, fumettista autore dell’Ispettore Perogatt, Gianconiglio, Ugo&Uga e di tanti altri simpatici personaggi. 

Nessim Vaturi, titolare di La Borsa del Fumetto, Libreria dell’immagine. Importantissima e storica libreria del fumetto di Milano. 

Maria Terranova, titolare della Casa Editrice Costruttori di Pace che porta avanti i suoi grandi ideali di solidarietà e di pace con l’Associazione Costruttori di Pace.  

Credits © Giuseppe Politi

Puoi scegliere tu l'importo e fare una donazione libera

Grazie alla vostra donazione, possiamo garantire la continuità dei nostri progetti e contribuire all'istruzione di molti bambini e studenti

Grazie per il tuo Contributo!

Effettua ora la tua donazione

consegna kit scolastici-donazione ai bambini-Leonardo Valderrama-Maria Terranova-casa editrice costruttori di Pace (8)

Finanzia i nostri progetti con l'acquisto di un libro

Una parte del ricavato viene devoluto alla nostra associazione di Pace

Progetti Attivi

banner kaimakiweb-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Time Tool per la registrazione degli orari dei tuoi dipendenti

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Hai un Bar/Ristorante/Pizzeria?

Articoli Recenti

Eventi in Programma