Costruttori di Pace

  /  Blog   /  Giappone nel futuro: arriva la prima moto volante!
la moto volante-Giulia Esposito-Maria Terranova-casaeditrice costruttori di pace-acodipa odv (2)-prontobolletta

Giappone nel futuro: arriva la prima moto volante!

La tecnologia ha fatto passi da gigante e, non a caso, in questi ultimi 10/15 anni si stanno raggiungendo nuovi traguardi, soprattutto nei trasporti.

Fino a qualche tempo fa potevamo solo immaginarci le macchine e le moto volanti, presenti solo nei film di fantascienza, ma oggi possiamo affermare che non sono più solo una fantasia: in Giappone, infatti, hanno realizzato la prima moto volante!

L’azienda ideatrice del progetto: Ali Technologies

Ali Technologies è un’’azienda originaria del Giappone, produttrice e ideatrice del veicolo di ultima generazione.

 

Il gruppo giapponese è stato creato grazie alla passione di tre ingegneri dell’informatica, con il fine ultimo di offrire alle persone servizi personalizzati nel mondo della Information Technology.

Oggi l’azienda Ali può offrire un servizio completo di consulenza e sviluppo orientato ad una gestione degli investimenti dei suoi clienti efficiente ed efficace insieme all’ottimizzazione degli stessi.

la moto volante-Giulia Esposito-Maria Terranova-casaeditrice costruttori di pace-acodipa odv (1)

Le caratteristiche tecniche del veicolo

 

Di seguito vi presentiamo le caratteristiche tecniche di questa moto di ultima generazione. La moto volante può raggiungere la velocità di 100 Km/h, ed è dotata di un’autonomia di guida di all’incirca 40 minuti. Inoltre, è possibile portare un passeggero e, per quanto riguarda il prezzo, il veicolo si aggira intorno ai 600 mila euro.

La moto volante fa parte della gamma XTurismo del gruppo e presenta un peso di circa 300 Kg. Il veicolo è dotato di un normale motore a combustione ed ha due grandi ventole, tipiche dei droni, che permettono alla moto di sollevarsi da terra tramite una forte spinta propulsiva dei motori. L’intero sistema di guida è alimentato dalla batteria interna che fornisce l’energia elettrica necessaria per una guida ottimale.

Infine, i pattini presenti garantiscono una comoda e facile fase di atterraggio.

Come e dove utilizzare il rivoluzionario veicolo

Le molteplici potenzialità di questo rivoluzionario veicolo spingono molti esperti a chiedersi come verrà impiegata inizialmente questa invenzione. Le prime proposte di utilizzo toccano l’ambito medico e sanitario e, in particolare, si riconoscono situazioni ideali per il suo utilizzo quelle di emergenza e/o di primo soccorso delle persone. D’altronde, il sistema di comunicazione interno è supportato da una veloce connessione internet che permette un efficiente segnalazione di ogni tipo di notizia o emergenza ad altri dispositivi simili o centri di controllo.

 

A questo proposito, l’amministratore delegato dell’azienda giapponese, Daisuke Katano, ripete come la XTurismo sia dotata di un potenziale di impiego enorme, specialmente in situazioni in cui è difficile fare uso di normali mezzi su due/quattro ruote.

 

Purtroppo però, questa moto volante (hoverbike nel gergo tecnico) è ancora inutilizzabile in un centro abitato, visto che non sono ancora state ufficializzate regolamentazioni specifiche circa il suo impiego.

 

Ad ogni modo, è già possibile fare la prenotazione per l’acquisto del veicolo e i primi 200 modelli saranno consegnati nel primo semestre del 2022.

 

Questa piccola guida, redatta per te da prontobolletta, vuole farti conoscere nel dettaglio tutte le informazioni da sapere circa la nuova rivoluzionaria moto volante.

Credits © Giulia Esposito

Puoi scegliere tu l'importo e fare una donazione libera

Grazie alla vostra donazione, possiamo garantire la continuità dei nostri progetti e contribuire all'istruzione di molti bambini e studenti

Grazie per il tuo Contributo!

Effettua ora la tua donazione

consegna kit scolastici-donazione ai bambini-Leonardo Valderrama-Maria Terranova-casa editrice costruttori di Pace (8)

Finanzia i nostri progetti con l'acquisto di un libro

Una parte del ricavato viene devoluto alla nostra associazione di Pace

Progetti Attivi

banner kaimakiweb-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Time Tool per la registrazione degli orari dei tuoi dipendenti

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Hai un Bar/Ristorante/Pizzeria?

Articoli Recenti

Eventi in Programma