/  Blog   /  Banco del Brasile chiude filiali all’estero
Banca del Brasile-banca chiude-casa editrice costruttori di pace-Maria Terranova (2)

Banco del Brasile chiude filiali all’estero

Banca del Brasile-banca chiude-casa editrice costruttori di pace-Maria Terranova (1)

Neo Presidente

André Brandão ha assunto la presidenza del Banco do Brasil due mesi fa con la promessa di rafforzare le operazioni dell’istituzione all’estero, per fornire un servizio di eccellenza ai brasiliani che vivono e lavorano fuori dal Paese. Ma quello che stiamo vedendo è esattamente il contrario. Non a caso, i dipendenti di BB si sentono traditi.

Nelle ultime settimane, il Banco do Brasil ha accelerato il processo di chiusura della sede di Milano e dovrebbe fare lo stesso con la sede di Madrid e la filiale di Parigi, nonostante il grande numero di Brasiliani che vivono in Italia, Spagna e Francia. I posti, dicono i dipendenti, sono redditizi e rafforzano il marchio BB in Europa.

La contrazione del Banco do Brasil all’estero comporterà anche la riduzione delle attività a Lisbona e Vienna. Tutti questi rami sono molto tradizionali e funzionano come una porta d’ingresso per importanti attività commerciali internazionali. Non è chiaro ai dipendenti di BB cosa vuole Brandão, che dice una cosa e ne fa un’altra.

Banca del Brasile-banca chiude-casa editrice costruttori di pace-Maria Terranova (3)

Inizio processo di chiusura

Il processo di chiusura delle filiali di BB all’estero è iniziato con la gestione di Rubem Novaes, considerato uno dei peggiori presidenti che l’istituzione abbia mai avuto. Secondo i dipendenti del Banco do Brasil, il disastro dell’amministrazione di Novaes è stato tale che, anche essendo suo amico, il ministro dell’Economia, Paulo Guedes, ha celebrato il cambio di comando in BB.

Chi segue da vicino la riduzione del Banco do Brasil all’estero si assicura che ci sia molto di sbagliato nel processo, e che nulla venga fatto in modo trasparente. Anche il lavoro svolto dalle revisioni contabili dell’istituzione stessa viene relegato. “La domanda è: cosa vuole nascondere BB?“, dice uno dei dipendenti della banca.

Mancanza di trasparenza nel processo

In una nota inviata al Blog, il Banco do Brasil afferma che “dall’inizio dell’anno sta promuovendo un processo di ristrutturazione delle proprie unità all’estero con l’obiettivo di rendere più efficiente la propria operatività internazionale e di sostenere le attività di commercio estero dei clienti”.

BB aggiunge che “tra i cambiamenti ci sono il rafforzamento delle operazioni nelle piazze più rilevanti per la nostra attività commerciale e la chiusura in altre che hanno minori rendimenti, come gli uffici commerciali di Milano e Madrid, le cui attività saranno assorbite da altre unità in Europa”.

Per il Banco do Brasil, “sostenere il commercio estero e le attività commerciali dei nostri clienti all’estero rimane una priorità”. Sottolinea inoltre che il suo obiettivo è quello di “aumentare sempre l’efficienza del suo funzionamento”.

Vincente Numes

Banca del Brasile-banca chiude-casa editrice costruttori di pace-Maria Terranova (2)

Puoi scegliere tu l'importo e fare una donazione libera

Grazie alla vostra donazione, possiamo garantire la continuità dei nostri progetti e contribuire all'istruzione di molti bambini e studenti

Grazie per il tuo Contributo!

Effettua ora la tua donazione

costruttori di pace-acodipaonlus-maria terranova-progetti di pace-pace in uganda-bambini a scuola-kit scolastici-colombia pace

Finanzia i nostri progetti con l'acquisto di un libro

Una parte del ricavato viene devoluto alla nostra associazione di Pace

Progetti Attivi

Le Favole di Lucia

Articoli Recenti

CheeseCake Vegan

Le Ricette di Mina in Cucina

Il Pane Fatto in Casa

Le Ricette di Mina in Cucina

Eventi in Programma

No posts found!

scuola di Yoga a Busto Arsizio

banner Lunardon Impianti Elettrici-Elettricista Malnate-Riparazioni Elettriche

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

banner kaimakiweb-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

banner gim terre di lago

Le Favole di Lucia

La banca del tempo

Post a Comment

Casa Editrice Costruttori di Pace
Viale Dante 53 int. A +39 3711530364 mterranova@outlook.it