Letture della Buona Notte
7° edizione
Una città che si rispetti è una città a misura di bambino, ed a Gorla Maggiore i bambini sono stati, con la loro simpatia, partecipazione e spontaneità, veri protagonisti delle Letture della Buona Notte, sapientemente animate dai bravissimi attori di CRT Teatro Educazione di Fagnano Olona!
Le Letture della Buona Notte, giunte quest’anno alla settima edizione, sono uno degli eventi che animano la bella stagione a Gorla Maggiore.
Dal 22 giugno al 13 luglio, ogni mercoledì è andata in scena una favola.
L’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Assessore Antonella Simona Scolfaro in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali Susy Pozzato ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e la piazza si è gioiosamente riempita di famiglie, bambini, genitori, nonni.
22 giugno
"In giro per Gorla camminiamo
cercando di capire dove andiamo
noi siamo un popolo giocondo
ma 𝘀𝗮𝗽𝗽𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗳𝗮𝗿 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 finimondo."
29 Giugno: Il Topo Eustachì e lo Scoiattolo Adelmo
Grande novità quest’anno: alcune favole sono state tratte da Tredici favole da Raccontare, il libro di Lucia Spezzano illustrato da Jacovitti.
La Lettura della Buona Notte del 29 giugno è stata infatti la favola Il Topo Eustachì e lo Scoiattolo Adelmo.
La favola è stata interpretata in maniera eccellente, i bambini si sono divertiti tantissimo, apprezzando la morale della favola: bisogna essere onesti con gli altri e soprattutto con se stessi!
Come ogni sera i bambini hanno timbrato il loro passaporto di piccoli lettori ricevendo una gradita sorpresa!
6 Luglio: Il Rospetto dello Stagno Incantato
Davvero spettacolare l’interpretazione della favola Il Rospetto dello Stagno Incantato, un’altra delle Tredici favole da raccontare, da parte di CRT Teatro Educazione.
Stavolta oltre alla bravura degli attori, alla loro splendida capacità di coinvolgere il pubblico, anche la musica, i balletti, i costumi e, naturalmente, l’usuale partecipazione dei bambini, e non solo.
Ancora una volta i bambini si sono divertiti ed hanno appreso una morale importante: l’apparenza a volte inganna, bisogna andare oltre le apparenze.
13 Luglio
Con la serata del 13 luglio si è conclusa la manifestazione Letture della Buona Notte.
Un grazie al Comune di Gorla Maggiore, al Sindaco Pietro Zappamiglio, all’Assessore alla Cultura Antonella Scolfaro, all’Assessore ai servizi Sociali Susy Pozzato, a CRT Teatro Educazione, a tutti i bambini ed ai loro genitori, a nome mio, di Lucia Spezzano, della Casa Editrice Costruttori di Pace e dell’Associazione Costruttori di Pace.
Credits © Giuseppe Politi
[Sassy_Social_Share]
Puoi scegliere tu l'importo e fare una donazione libera
Grazie alla vostra donazione, possiamo garantire la continuità dei nostri progetti e contribuire all'istruzione di molti bambini e studenti
Grazie per il tuo Contributo!
Effettua ora la tua donazione
Finanzia i nostri progetti con l'acquisto di un libro
Una parte del ricavato viene devoluto alla nostra associazione di Pace
Progetti Attivi
Articoli Recenti
Eventi in Programma
No posts found!