/  Blog   /  Un Mondo di Luce – presentazione

Un Mondo di Luce – presentazione

Elena Pratesi Vergani-Un mondo di Luce-presentazione del libro-Maria Terranova-casaeditrice costruttori di pace

Venerdì 12 Novembre alle ore 18, presso il PALAZZO VERBANIA di Luino, c’è stata la presentazione del libro “Un mondo di luce” di Elena Pratesi Vergani. Presentata in sala dal vicesindaco Antonella Sonnessa, l’autrice, prima di leggere e commentare alcune poesie, ha spiegato di pubblicare un libro ogni sette anni, perché il primo libro lo ha pubblicato quando ha compiuto  quarantanove anni, cioè sette per sette, e perciò ha deciso di continuare così, un libro ogni sette anni, tenendo conto che il sette è un numero speciale, sacro, magico. Ha raccontato che con le sue poesie le sembra di realizzare le tre strade che percorre nella vita: il bello, il buono, il vero. A parte queste tre grandi qualità, Bellezza, Amore, Verità, molte delle sue poesie, anche nei libri che precedono quest’ultimo, parlano di “trasformazione”, cioè di superamento di problemi e di momenti difficili, grazie al contatto con la propria parte più profonda, con la propria essenza, immateriale e immortale. Infatti la ricerca dell’essenza, quella che va oltre l’apparenza, che sta sotto l’apparenza, è un altro contenuto delle sue poesie, sia che siano ispirate dalla visione della natura, che da qualche evento esteriore o interiore. Tutti motivi per cui, in sintesi, l’autrice considera le sue poesie energie positive lanciate nello spazio. A dimostrazione di quanto detto, ha letto e commentato otto poesie (sette più una) presenti nel libro, quattro ispirate dalle quattro stagioni dell’anno e quattro “fuori stagione”, cioè ispirate da qualche evento che l’ha colpita, fra cui l’attuale “pandemia”, che ha definito un messaggio di Amore che la Vita ci sta donando, una grande occasione di crescita, di evoluzione per ogni individuo e per tutta l’umanità, a tutti i livelli, sanitario, sociale, economico, politico, ma, soprattutto, psicologico e spirituale. Giustamente le sue poesie hanno come sottotitolo “Poesie del futuro”. Elena Pratesi Vergani.

Note sull’autrice: Elena Pratesi Vergani è nata a Clusone (Bergamo), risiede a Varese e conduce gruppi di meditazione e seminari su temi esistenziali presso l’Associazione culturale “LA NOSTRA SORGENTE” da lei fondata. Ha già pubblicato quattro libri di poesie: “Gocce di luce”, “Fiori di luce”, “Raggi di luce” e “Farfalle di luce”.

Puoi scegliere tu l'importo e fare una donazione libera

Grazie alla vostra donazione, possiamo garantire la continuità dei nostri progetti e contribuire all'istruzione di molti bambini e studenti

Grazie per il tuo Contributo!

Effettua ora la tua donazione

consegna kit scolastici-donazione ai bambini-Leonardo Valderrama-Maria Terranova-casa editrice costruttori di Pace (8)

Finanzia i nostri progetti con l'acquisto di un libro

Una parte del ricavato viene devoluto alla nostra associazione di Pace

Progetti Attivi

banner kaimakiweb-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Time Tool per la registrazione degli orari dei tuoi dipendenti

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Yammi il menu digitale-Yammi digitale-agenzia web varese-siti internet-seo-indicizzazione-applicazioni web-kaimakiweb

Hai un Bar/Ristorante/Pizzeria?

Articoli Recenti

Eventi in Programma

No posts found!